Chi siamo - Casa Vinicola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

L’azienda è stata fondata nel 1993 dal perito agrario Giorgio, giovane coltivatore diretto ed è situata nelle verdi colline dell’oltrepò pavese a circa 250 metri d’altitudine. La prima produzione è nel 1997 con una modesta produzione, e negli anni, con successiva acquisizioni e impianti di vigneto si raggiunge l’attuale dimensione di 230.000 mq di cui 145.000 adibiti a vigneto di uve pregiate , di barbera, bonarda, pinot nero, cortese, riesling, chardonnay e pinot grigio, per un produzione complessiva di 1.300 q.li.
E’ da ricordare che Giorgio ha proseguito l’attività del suo bisnonno Carlo ed è riuscito a mettere insieme in un corpo unico tutte le terre del suo avo, con una concezione moderna della Viniviticoltura, usando prevalentemente pali di castagno nell’impianto dei vigneti.
L’azienda associa la tradizione dell’oltrepò pavese alla dotazione delle più moderne apparecchiature, gode di un paesaggio agreste di rara bellezza ed è situata in un casale che risale ai primi del ‘900.

L’azienda aderisce alle misure agro-ambientali previste dal Piano di Sviluppo Rurale conseguentemente limita severamente l’uso di anticrittogamici anche a bassissima tossicità nonché l’uso di concimi chimici.
Produce vini di qualità che immortalano l’incanto dell’Oltrepò Pavese: un territorio generoso e vocato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu